Regalare sorrisi è cio che amo fare…

Opero in questo settore dal 1997, attualmente lavoro presso una struttura specializzata e presso il studio privato in Caserta alla via Tescione.

E’ un piacere fare la tua conoscenza, se sei arrivato/a su questa pagina è probabile che tu possa aver bisogno di un aiuto o di un parere, allora sappi che sei nel posto giusto, perchè prima di essere la dottoressa Roberta Riccio, sono anche una persona nella quale riporre la tua fiducia.

Tanto per cominciare mi preme subito rassicurarti su un aspetto, :
se sei una mamma o un papà in ansia per il suo bambino non è detto che tu debba esserlo, spesso si fanno tante considerazioni errate in merito a ciò che si ascolta che fanno spaventare, quindi prima di preoccuparti dobbiamo comprendere se è veramente il caso di farlo; “a volte sono maggiori le aspettative dei genitori rispetto alle mancanze dei loro figli”.

Se invece hai già una diagnosi e non sei soddisfatto/a dei progressi raggiunti da tuo figlio/a allora dovremmo cercare insieme di comprendere quala è il motivo per cui non ha risposto bene alla terapia, prima di riprendere le sedute nel modo migliore; “spesso viene dimenticato troppo facilmente che un bambino che nutre un disagio prima di essere un paziente è pur sempre un bambino”.

Lavorare con i bambini e vedere migliorare la loro condizione è fantastico, cosi come accade con le persone adulte, ricevere un “sorriso” o un “grazie” a fronte di un risultato conseguito provoca sempre la medesima sensazione, un piacere assoluto per aver aiutato le persone.